eSports, a Milano apre il PLB World per gli appassionati di videogames

A pochi passi dalla stazione metropolitana di Gioia a Milano, gli ex calciatori Vieri e Corradi hanno inaugurato PLB World, un centro di formazione e intrattenimento pensato per gli appassionati di videogames.

“Nel dicembre 2020 abbiamo fondato un’accademia che ci ha già regalato grandi soddisfazioni”, spiega Corradi. Ora, c’è anche un quartier generale, che ospiterà i protagonisti della Bobo Tv.

“È giusto che i ragazzi siano affiancati da appositi professionisti. Bobo ha accettato la mia proposta perché, secondo me, il settore degli esports è molto più di una semplice competizione. Viviamo in un’epoca in cui i videogiochi fanno parte della quotidianità e possono diventare un mezzo per trasmettere regole e disciplina. Abbiamo un posturologo, che spiega ai ragazzi come posizionarsi davanti al monitor, e una nutrizionista che consiglia una dieta da seguire. C’è pure un regolamento: chi va male a scuola, non può restare con noi”, ha sottolineato Corradi – come riporta la Gazzetta dello Sport.

“Al di là dei numerosi PC e delle PS5, i nostri ospiti avranno a disposizione anche dieci postazioni da racing, una sala streaming privata, uno studio di virtualizzazione, una stanza con green screen ideale per tiktoker e content-creator, più un mini-cinema di ultima generazione”, ha detto ancora Corradi. cdn/AGIMEG