Avrà inizio il 10 aprile prossimo la Summer Season di ESL Italia Championship, la quattordicesima edizione di quello che è attualmente il più importante e longevo torneo di eSports in Italia. La sfida durerà sette settimane e vedrà la partecipazione delle ventiquattro migliori squadre italiane, che si sfideranno su Counter Strike: Global Offensive, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege e League of Legends, con lo scopo di vincere il montepremi, 10mila euro per ogni videogioco. Le finali avranno luogo a luglio in un evento live, mentre le partite precedenti saranno trasmesse via streaming, e i vincitori parteciperanno ai tornei europei di ESL. All’avvicinarsi del torneo commenta così Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia, l’organizzatore principale del torneo: “Continuiamo a lavorare per mettere a disposizione dei partecipanti un torneo sempre più avvincente e stimolante ma anche per rendere ESL Italia Championship sempre più interessante ed appassionante per gli spettatori che ci seguono sempre più numerosi. In questa edizione del campionato, inoltre, abbiamo aumentato di molto l’investimento, come anche il montepremi, per offrire ai team e ai player una competizione esport di livello europeo”. lp/AGIMEG