Quattro partite per sapere se la eNazionale TIMVISION PES riuscirà a qualificarsi alla fase finale di UEFA eEURO 2021 e se potrà quindi provare a bissare il successo ottenuto un anno fa nel Campionato Europeo, primo storico trofeo per la FIGC nel mondo degli eSports. Lunedì 17 maggio l’Italia sarà impegnata nelle gare di ritorno dei play off.
Dopo le gare di andata disputate lunedì scorso, la eNazionale TIMVISION PES è in testa alla classifica del Gruppo B – ricorda la FIGC – a quota 7 punti in compagnia della Turchia e vede un po’ più vicino il traguardo: le prime tre classificate del girone accederanno infatti alla fase finale che si svolgerà il 9 e 10 luglio a Londra, raggiungendo le 10 nazionali che hanno già ipotecato la qualificazione: Croazia, Francia, Grecia, Israele, Montenegro, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia e Spagna.
La squadra azzurra, composta da Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Alfonso ‘AlonsoGrayFox’ Mereu, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Raffaele ‘Rafinter934’ Pagliuca, si è portata al comando del girone grazie ai due successi contro Austria (6-1) e Belgio (7-5), ha subito l’unica battuta d’arresto (1-2) con l’Ucraina per poi dar vita ad un pareggio pirotecnico (4-4) nella sfida con la Turchia.
Il pass per le finali londinesi è però ancora tutto da conquistare. Regna infatti il massimo equilibrio nel Gruppo B, dove Belgio e Ucraina inseguono ad una sola lunghezza dalla coppia di testa e anche l’Austria, fanalino di coda a 3 punti, è in corsa per la qualificazione. cdn/AGIMEG