Ci sarà anche la eNazionale TIMVISION PES alla fase finale di UEFA eEURO 2021. L’Italia ha chiuso al secondo posto il girone dei play off staccando così il pass per le finali in programma il 9 e 10 luglio a Londra, dove cercherà di bissare il successo ottenuto un anno fa nel Campionato Europeo, primo storico trofeo per la FIGC nel mondo degli eSports.
Come all’andata – riporta la FIGC – gli Azzurri hanno rimediato l’unica sconfitta della serata con l’Ucraina, prima a quota 18 punti, piazzandosi secondi a due lunghezze di distanza e qualificandosi insieme agli ucraini e alla Turchia alla fase finale del torneo continentale. La squadra composta da Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Alfonso ‘AlonsoGrayFox’ Mereu, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Raffaele ‘Rafinter934’ Pagliuca ha avuto la meglio su Turchia (5-2), Austria (7-4) e Belgio (7-5), rendendo di fatto ininfluente il passo falso con l’Ucraina (2-3).
Con le gare di ritorno dei play off si è completato il tabellone della fase finale dell’Europeo. Alle dieci nazionali qualificate dopo aver vinto i gironi eliminatori (Croazia, Francia, Grecia, Israele, Montenegro, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia e Spagna) si sono aggiunte Germania, Italia, Paesi Bassi, Russia, Turchia e Ucraina. Le 16 finaliste verranno sorteggiate in quattro gironi da quattro e le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno per la fase a eliminazione diretta. Ogni sfida sino alla finale si disputerà al meglio delle tre partite, mentre la finale sarà al meglio delle cinque. cdn/AGIMEG