Prosegue la scalata della eNazionale FIFA Powered by TIMVISION alla testa della classifica del girone eliminatorio della FIFAe Nations Cup 2022, la competizione eSport per Nazioni più prestigiosa al mondo che si disputa su PS5. Nella seconda giornata di gara dei Play-Ins, gli Azzurri hanno scalato due posizioni raggiungendo il secondo posto in compagnia della Svezia, ad una sola lunghezza dalla capolista Spagna.
La eNazionale FIFA Powered by TIMVISION ha festeggiato al meglio la prima volta del coach Nello ‘Hollywood285’ Nigro mettendo in mostra tutta l’abilità dei suoi tre eplayer – Karim ‘Karimisbak’ Rmaiti, Rocco ‘Guarinojr_’ Guarino e la new entry Francesco Pio ‘Obrun2002’ Tagliafierro – capaci di conquistare 8 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte. Gli Azzurri hanno superato sia all’andata che al ritorno Russia e Bulgaria, hanno chiuso imbattuti le sfide con Spagna, Germania, Portogallo e si sono divisi la posta in palio con la Svezia, accusando l’unico vero passo falso con la Scozia.
L’Italia punta a chiudere il girone nelle tre posizioni utili per accedere direttamente ai Play-Off, saltando così la seconda fase di qualifica, il Main Stage, e avvicinandosi alla fase finale che si terrà in estate. Per raggiungere l’obiettivo sarà chiamata a non perdere quota nelle ultime due giornate dei Play-Ins, in programma rispettivamente il 10-11 marzo e il 7-8 aprile. cdn/AGIMEG