Saranno Francia, Israele e Ucraina le avversarie della eNazionale TIMVISION PES nel Gruppo D della fase finale di UEFA eEURO 2021. Anche stavolta l’urna non è stata benevola nei confronti dei Campioni d’Europa in carica, che già in occasione del sorteggio delle qualificazioni erano stati inseriti in un girone di ferro con Inghilterra e Portogallo.
Secondi alle spalle della nazionale lusitana e costretti a conquistare la qualificazione attraverso gli spareggi, gli Azzurri erano riusciti a staccare il pass per le finali in programma l’8, il 9 e il 10 luglio a Londra arrivando secondi nel girone dei play off proprio alle spalle dell’Ucraina, per due volte vittoriosa sull’Italia sia all’andata che al ritorno. Un’Ucraina che ritroveranno di nuovo sul loro cammino insieme ad altre due avversarie ostiche come la Francia, già affrontata e battuta l’anno scorso in semifinale, e Israele, con cui si contenderanno i primi due posti che valgono l’accesso alla fase ad eliminazione diretta.
E’ chiamata quindi -riporta FIGC – ad una nuova impresa la squadra composta da Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Alfonso ‘AlonsoGrayFox’ Mereu, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Raffaele ‘Rafinter934’ Pagliuca, con i primi tre protagonisti della straordinaria cavalcata che un anno fa regalò all’Italia il successo nel Campionato Europeo, primo storico trofeo per la FIGC nel mondo degli eSports. cdn/AGIMEG