L’Italia ha conquistato il titolo di Campione d’Europa a Baku in Azerbaijan grazie all’ottima prestazione di Carlo Vinci. Il player azzurro ha superato in finale la Georgia con una rimonta che lo ha portato sul tetto d’Europa, come riportato dalla FIDE – Federazione Italiana Discipline Elettroniche.
L’Italia si é così aggiudicata l’European Esports Championship di Tekken 7 (Bandai Namco Entertainment).
Un’ottima partenza ottenuta nella giornata di venerdì, con il primo posto a punteggio pieno nel girone di qualificazione. Vinte tutte le gare 2-0 rispettivamente contro Francia, Galles e Malta e primo posto in solitaria. La giornata di sabato inizia con la sfida contro la Svezia ai quarti di finale. Gara vinta e avversaria successiva l’Ungheria. Contro quest’ultima arriva la prima e unica sconfitta di tutto il torneo. Un 3-2 che costringe l’Italia alla rincorsa del Loser Bracket dei playoff. Le ottime prestazioni di Carlo hanno permesso all’Italia di superare una dietro l’altra Israele, Polonia e di nuovo l’Ungheria nella sfida decisiva che è valsa all’azzurro la finale prima ancora che la rivincita. Il resto è un 5-3 alla Georgia di “Duelist17” a cui vanno tutti i nostri complimenti per le emozioni regalate contro il nostro “Mitrust Storm”.
L’Italia era reduce dall’argento di Eilat 2021 conquistato dallo stesso Carlo Vinci che é riuscito a rinnovare ed arricchire questo già grande risultato. Risultato che dimostra nuovamente come l’esport italiano sia ricco di eccellenze in grado di rivaleggiare con i migliori standard a livello internazionale. cdn/AGIMEG