eSports: l’AC Monza vince la eSerie A TIM 2024

Si è conclusa con la vittoria dell’AC Monza Team eSports col Pro Player titolare Lucio “HezerS” Vecchione la eSerie A TIM 2024, il campionato virtuale di Lega Serie A, giocato in esclusiva su EA SPORTS FC™ 24, giunto alla quarta edizione. Nella cornice del Palaexpo (Veronafiere) di Verona, i biancorossi hanno superato in Finale la Fiorentina eSports di exeedvirgil_.

La Fiorentina eSports è arrivata alla finalissima superando Salernitana e Udinese, prima di eliminare in semifinale la Juventus Dsyre del campione in carica Danipitbull.

Il percorso dell’AC Monza Team eSports ha visto prima il successo contro il Cagliari, seguito da una grande vittoria 5-4 in semifinale contro il Torino FC eSports, in un match caratterizzato da continui colpi di scena.

Nel corso dell’evento sono stati assegnati anche i premi individuali – ricorda la Serie A:

BEST GOAL AWARD by Goleador: Francesco Pio “Obrun2002” Tagliafierro (Verona | Exeed) con il gol del 2 a 0 contro l’ Udinese eSports D-Link durante il Match Day 2 del Group B

MVP Award by Fritz!: Lucio “HezerS” Vecchione (AC Monza Team eSports)

FAIR PLAY AWARD – Città di Verona: Andrea “xSales98” Ferrara (Empoli Fc Esports)

L’AC Monza Team eSports si aggiunge all’Albo d’Oro che ha visto come vincitori: Benevento ESports | UT7 – Danilo “Danipitbull” Pinto (2020/21); Torino Esports – Francesco “Obrun” Tagliafierro (2021/22); Juventus Dsyre – Danilo “Danipitbull” Pinto (2022/23). cdn/AGIMEG