Entain, il gruppo globale di scommesse e giochi sportivi, ha reso noti oggi i risultati economici e finanziari per il periodo dal 1° gennaio al 31 marzo 2024 (primo trimestre).
Questi i punti salienti principali:
- Totale ricavi netti da gioco del gruppo (“NGR”), inclusa la quota del 50% di BetMGM, in aumento del +6%
- NGR online del Gruppo (esclusi Stati Uniti) al -2%, sostenuto dalla crescita proforma dell’11% dei clienti attivi
- L’NGR di Regno Unito e Irlanda è sceso del -7% (online -9%, vendita al dettaglio -6%)
- L’NGR Internazionale è cresciuto del +8%
- Incoraggiante ritorno a una buona crescita anno su anno in Brasile, guidato dai continui miglioramenti operativi avviati nel 2023
- Nonostante la forte crescita dei volumi, l’NGR in Italia è stato influenzato da margini sportivi favorevoli al cliente
- Entain ha continuato a registrare buone performance con NGR in rialzo del +11% (Online +11%, Retail +9%) con SuperSport in Croazia che ha registrato risultati particolarmente positivi
- BetMGM ha registrato un aumento del NGR del primo trimestre del +2% su base annua con una quota di mercato del 14% nelle scommesse sportive e nell’iGaming nei mercati in cui opera
Stella David, CEO ad interim di Entain, ha commentato: “La nostra performance del primo trimestre è stata in linea con le nostre aspettative, con una crescita che riflette sia ottime performance in molti dei nostri mercati sia sfide note in altri. Siamo particolarmente incoraggiati dal livello di coinvolgimento dei clienti negli Stati Uniti dopo il successo del Super Bowl e del mese di marzo. Una follia, così come il nostro ritorno alla crescita in Brasile dopo i cambiamenti che abbiamo implementato”.
“Nel complesso, siamo soddisfatti dei progressi compiuti rispetto al nostro piano di accelerare la performance operativa di Entain. C’è ancora molto da fare, ma il team è pienamente impegnato a fornire miglioramenti operativi e miglioramenti dei prodotti, nonché una maggiore agilità ed efficienza organizzativa. Non vediamo l’ora di sfruttare questo slancio concentrandoci sulle nostre priorità strategiche di crescita organica dei ricavi, espansione dei margini e vittoria negli Stati Uniti. Rimaniamo fiduciosi che la nostra continua azione mirata guiderà la crescita organica nel 2025 e oltre”.
lb/AGIMEG