Entain, nel primo semestre 2024 ricavi in crescita del 6%. David (Ceo): “Soddisfatti dei progressi compiuti e puntiamo a grandi obiettivi per il futuro”

Entain plc ha presentato oggi i risultati finanziari per i primi sei mesi del 2024, chiusi al 30 giugno. La società ha registrato una crescita significativa nei ricavi netti pari al 6%. L’EBITDA del Gruppo ha raggiunto i 524 milioni di sterline, con un aumento del 5% rispetto all’anno precedente.

Per quanto riguarda il settore online, escludendo gli Stati Uniti, i ricavi netti hanno visto un incremento del 9%. Questo risultato riflette una performance positiva nel secondo trimestre.

Grazie ad un secondo trimestre migliore delle aspettative, Entain ha rivisto al rialzo le previsioni per l’anno fiscale 2024. La società ora si aspetta una crescita proforma dei ricavi netti online in lieve aumento e un EBITDA annuale compreso tra 1.040 e 1.090 milioni di sterline.

Un contributo notevole a questi risultati è venuto dal mercato brasiliano, che ha registrato un aumento del 28% nei primi sei mesi del 2024. Al contrario, quello italiano ha registrato una contrazione del 3% a causa di margini favorevoli per i giocatori. Tuttavia, la crescita del mercato italiano rimane solida, con gli operatori omnichannel che continuano a sovraperformare, grazie ai punti vendita fisici e al riconoscimento del marchio che stimolano l’engagement sia online che nel retail. Entain quindi si conferma un’offerta di alto livello in un mercato molto attraente, e i nostri marchi forti sono ben posizionati per trarre vantaggio dall’implementazione della nuova licenza online, prevista per la fine di quest’anno.

Far crescere la presenza di Entain negli Stati Uniti – si legge nella nota – rimane una priorità strategica fondamentale. BetMGM è uno degli operatori leader in questo settore in rapida crescita e altamente competitivo, operando in 29 mercati con accesso al 52% della popolazione adulta, inclusi la Carolina del Nord e il distretto di Columbia che sono stati regolarizzati nel corso del 2024.

Entain, nell’ultimo periodo, ha annunciato importanti cambiamenti nel management, con Gavin Isaacs che assumerà il ruolo di CEO dal 2 settembre 2024, mentre Stella David diventerà Presidente dal 30 settembre 2024.

Entain Stella David CEO

Stella David, CEO ad interim e futura Presidente, ha commentato: “I risultati del primo semestre di Entain dimostrano chiaramente che il nostro impegno nel migliorare le prestazioni operative del Gruppo sta dando i suoi frutti. Sebbene ci sia ancora molto lavoro da fare, siamo soddisfatti dei progressi compiuti finora e siamo entusiasti delle opportunità che ci attendono. Non vediamo l’ora di accogliere Gavin Isaacs come nostro nuovo CEO e di continuare a costruire sullo slancio positivo del Gruppo”. ac/AGIMEG