Entain, Jette Nygaard-Andersen si dimette da CEO: Stella David assume il ruolo ad interim

Entain, il gruppo globale di scommesse sportive e giochi, ha annunciato che Jette Nygaard-Andersen, Amministratore Delegato, ha informato il Consiglio che desidera dimettersi dal Gruppo con effetto immediato.

Il Consiglio di Entain ha chiesto a Stella David, attualmente membro non esecutivo del consiglio di amministrazione, di diventare Amministratore Delegato ad interim. Stella inizierà questa settimana e rimarrà in carica fino a quando non sarà stato trovato un sostituto permanente.

Barry Gibson, Presidente di Entain, ha dichiarato: “Sotto la leadership di Jette, Entain ha attuato un cambiamento strategico fondamentale verso mercati regolamentati o in via di regolamentazione, ha rinnovato la sua governance, trasformato le sue operazioni e migliorato significativamente l’offerta ai clienti. La decisione di Jette di lasciare arriva dopo la risoluzione dell’indagine dell’HMRC sulle attività della società in Turchia. Siamo tutti grati a Jette per il suo impegno nel guidare l’azienda attraverso un periodo così difficile. Ha anche guidato il team esecutivo nella formulazione di una nuova strategia commerciale che sono sicuro porterà a una crescita organica più forte e a un Entain più redditizio. Personalmente, mi dispiace vederla lasciare l’azienda. Per quanto riguarda Stella David sono fiducioso che contribuirà rapidamente a orientarci verso il raggiungimento dei nostri obiettivi strategici mentre conduciamo una rigorosa ricerca per un CEO permanente”.

Jette Nygaard-Andersen (foto) ha dichiarato: “Gli ultimi tre anni sono stati gratificanti e impegnativi in egual misura. La risoluzione dell’indagine dell’HMRC rappresenta un punto di svolta pulito per me e per Entain. Il Gruppo è ora sicuro, stabile e sostenibile e credo che questo sia il momento giusto per passare ad altre opportunità di business e di carriera”.

Stella David ha dichiarato: “Sono stata membro del consiglio di Entain per quasi tre anni e ho visto da vicino lo straordinario impegno che Jette e il suo team hanno messo nel rinnovare la cultura e le pratiche di Entain. Non vedo l’ora di dare il mio contributo”. lb/AGIMEG