Enada Rimini, il Comitato Donne in Gioco sarà presente per il secondo anno consecutivo

Il Comitato Donne in Gioco sarà nuovamente alla fiera di Enada Rimini al padiglione c1 n. 186. L’obiettivo è quello di rivolgersi a tutti gli operatori presenti e cercare insieme nuove strade, che ci hanno contraddistinto dall’inizio, al fine di continuare a batterci per i nostri diritti, con una voce fuori dal coro e che rappresenta a pieno chi il mestiere lo svolge tutti i giorni. E’ quanto si legge in una nota diramata dal Comitato guidato da Antonia Campanella.

Il comitato Donne in Gioco, nato nel periodo pandemico, si batte per la tutela e la riqualificazione del gioco pubblico. Dopo il lungo presidio in piazza di Montecitorio, ha proseguito il suo percorso affermando i principi di gioco legale e responsabile in campagne rivolte al sociale.

La figura del gestore e dell’esercente, nonché di tutti gli operatori di sala, per quanto riguarda il gioco fisico, è essenziale poiché primo presidio utile al fine del contrasto al gioco patologico.

Il comitato continua ad avere contatti ed interlocuzioni politiche per esprimere in più tavoli, le discriminazioni e le problematiche che attanagliano il nostro settore, conclude la nota. cdn/AGIMEG