È iniziata ufficialmente la 35esima edizione di Enada Rimini, evento di riferimento del comparto dei giochi. Durante l’inaugurazione sono intervenuti il presidente di Euromat, Jason Frost, e l’amministratore delegato di Italian Exhibitor Group, Corrado Peraboni.
“Ringrazio Domenico Distante e Peraboni di Ieg per avermi invitato all’inaugurazione di questa importante fiera. Il settore – ha sottolineato Frost – è stretto da normative troppo stringenti e variabili e la continua ricerca di nuovi clienti e quindi è difficile trovare il giusto equilibrio. Uno dei passi più importanti che il nostro settore dovrà fare è quello di accettare metodi alternativi di pagamento. Ormai i pagamenti avvengono in grande maggioranza cashless e l’industria deve adeguarsi”.
Peraboni è intervenuto sostenendo che Enada “è una delle poche manifestazioni in Europa che non si è mai fermata. Anche durante la pandemia, Enada c’è sempre stata ed è un segnale di forza. Il segreto della sua longevità? Saper cambiare. Le fiere nel corso degli anni si sono evolute ed è quello che ha fatto Enada. Le fiere devono essere capaci promuovere, informare e fare networking. Quando ci sono questi tre elementi la fiera è di successo”. ac/AGIMEG