Il mondo professionale del gioco torna a riunirsi, da domani al 1 aprile alla Fiera di Rimini, per la 34ª edizione di Enada e la 4ª di Rimini Amusement Show.
L’EVOLUZIONE DEL GIOCO
La manifestazione sarà aperta da un incontro alle ore 11.30 alla Vision Arena (padiglione C3). Interverranno Lorenzo Cagnoni, presidente di Italian Exhibition Group, Domenico Distante, presidente SAPAR, che introdurrà anche un collegamento video col Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, Paolo Dalla Pria, presidente SAPAR Service e Mauro Zaccaria, presidente Consorzio FEE.
Seguirà, alle ore 15, sempre in Vision Arena, il convegno: “L’evoluzione del gioco e del giocatore: come cambia il mercato, online e retail”.
A parlarne saranno: Maurizio Guerra, direttore prodotto on line e marketing di Microgame; Daniele Tagliarini, managing director and payment OKTO; Gianfranco Scordato, executive director e Member board of directors RELIGA, Massimiliano Guarneri, business intelligence & back office senior di Admiral Gaming Network, moderati da Alessio Crisantemi (GiocoNews).
TRE PADIGLIONI E LA VISION ARENA
Confermate le giornate di manifestazione, da mercoledì a venerdì, così come il layout della scorsa edizione, con l’accesso dall’ingresso sud del quartiere fieristico riminese. Tre i padiglioni dedicati alle aziende del gaming landbased e online (C1-C2-C3), al C3 anche la Vision Arena, teatro di convegni e workshop.
IL RIMINI AMUSEMENT SHOW
Un ulteriore padiglione (l’A1) sarà dedicato a Rimini Amusement Show, la manifestazione che rappresenta il punto di riferimento per l’industria del gioco senza vincite in denaro, organizzata da IEG, in collaborazione con Sapar e il Consorzio FEE e con iniziative collaterali dedicate.
10° ENADA SPRING PINBALL TOURNAMENT
Torna a Enada Primavera anche il tradizionale appuntamento con il torneo di flipper sportivo (Padiglione C3, stand 195), organizzato da Faroplay e Stern Pinball, in collaborazione con l’Associazione sportiva dilettantistica Ifpa Italia e inserito nel circuito ufficiale Ifpa. Giunta alla sua decima edizione, la competizione permette ai giocatori di guadagnare punti per il World Pinball Player Rankings (Wppr). Per ulteriori informazioni: www.ifpaitalia.it
NUOVO JJP PINBALL FEST BY LUXURY GAMES
Sempre a tema pinball, ecco il nuovo JJP Pinball Fest by Luxury Games, che si terrà da mercoledì 30 marzo a venerdì 1 aprile, presso lo stand di Luxury Games, pad. C3, stand 114. La competizione vedrà una fase di qualificazione mercoledì 30, dalle 12 alle 18; giovedi 31, dalle 10 alle 18 e venerdì 1 aprile, dalle 10 alle 13. La fase finale è prevista venerdì dalle 13.30 alle 14.30 e la premiazione venerdì alle 15. lp/AGIMEG