dai nostri inviati – “Perché nascono questi attacchi al settore? Lo si fa solo per fare politica e tenere in vita le associazioni per la tutela dei consumatori. Ciò è stato reso evidente dalle dichiarazioni di Elly Schlein, quella è pura campagna elettorale per attaccare il Governo”. Questo quanto dichiarato da Gennaro Parlati, Presidente Acmi e SGI, durante il convegno dal titolo “Il gioco pubblico sotto attacco mediatico: errori e malafede mettono a rischio imprese, posti di lavoro ed entrate erariali. Come ripristinare la verità” a Enada Rimini.
“Il nostro settore ha una pecca: abbiamo investiti pochi di soldi in comunicazione – ha sottolineato Parlati -. Forse sarebbe necessario investire nella comunicazione sana per fare arrivare il messaggio di tutto il lavoro che c’è dietro alla filiera. Spero che il riordino sia condiviso tra istituzioni e operatori di settore.
Purtroppo veniamo coinvolti poco e probabilmente, per evitare errori, sarebbe necessario confrontarsi con noi. Se non si scioglie il nodo con le Regioni non si andrà da nessuna parte. Forse la chiave di volta potrà essere un prodotto ancora più tecnologico per dare le garanzie di sicurezza che chiedono le Regioni”. sp/AGIMEG