La European Gaming and Betting Association (EGBA) è lieta di annunciare le date della Settimana europea del gioco più sicuro (“Safer Gambling Week”), che si svolgerà dal 18 al 24 novembre 2024.
La Safer Gambling Week è uno sforzo collaborativo annuale per aumentare la consapevolezza sul gioco d’azzardo più sicuro in Europa. Organizzata da EGBA, l’iniziativa funge da piattaforma per promuovere importanti discussioni sulla protezione dei giocatori tra le parti interessate in tutto il settore del gioco d’azzardo europeo, inclusi operatori, regolatori, organizzazioni di supporto ed esperti per esperienza.
Quest’anno sarà la quarta edizione dell’iniziativa e, basandosi sul successo degli anni precedenti, sarà sostenuta da una campagna sui social media e da una serie di workshop approfonditi. Questi avranno lo scopo di aumentare la consapevolezza sul gioco d’azzardo più sicuro, condividere migliori pratiche e suggerimenti, segnalare risorse e servizi cruciali e facilitare discussioni significative sugli ultimi sviluppi nella regolamentazione e nella ricerca.
Riflettendo sull’importanza dell’iniziativa, Maarten Haijer, segretario generale dell’EGBA, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare le date della Settimana europea del Gioco più sicuro di quest’anno e attendiamo con impazienza un’altra edizione di grande impatto. L’iniziativa rappresenta una parte importante dell’impegno dell’EGBA volto a sensibilizzare sul gioco d’azzardo più sicuro e a promuovere una forte cultura di protezione dei giocatori in Europa. Quest’anno miriamo a raggiungere ancora più europei con consigli e messaggi sul gioco d’azzardo più sicuro e a riunire una vasta gamma di parti interessate per una settimana piena di discussioni significative sul futuro della protezione dei giocatori”.
“Il gioco d’azzardo più sicuro è una responsabilità condivisa e incoraggiamo gli operatori e le altre parti interessate a unirsi a noi nel sostenere questa importante iniziativa. Insieme possiamo alzare il livello”, ha concluso Haijer. lb/AGIMEG