dal nostro inviato – “E’ stato un privilegio essere presenti all’evento sull’Ecommerce 2024. Sisal si è piazzata tra i primi siti di ecommerce in Italia, grazie ad un grande lavoro, passione e impegno che io e il mio team abbiamo portato avanti in questi anni e che ci ha consentito di avere una customer base estremamente ampia e fidelizzata”.
E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg Marco Tiso, Online Managing Director di Sisal, a margine della 18esima edizione di Ecommerce Italia.
L’intelligenza artificiale “ci aiuta nell’analisi dei comportamenti e nella prevenzione del gioco problematico o nell’eccesso di consumo. Dall’altra parte, abbiamo iniziato ad utilizzare l’intelligenza artificiale generativa, che sta completamente stravolgendo il nostro modo di lavorare. Da parte del mio team riconosco grande entusiasmo rispetto a queste nuove tecnologie che ci consentono di essere più veloci ed efficaci, di ridurre le attività a basso valore o frustranti che vengono automatizzate, dando così più spazio alla parte creativa. L’intelligenza artificiale generativa non sostituirà gli innovatori, ma avranno una marcia in più”, ha detto.
“Il 2024 sarà un anno importante per quanto riguarda l’intelligenza artificiale generativa, soprattutto nella parte di assistenza e ascolto del cliente, fondamentale per monitorare il livello di soddisfazione dei nostri consumatori. Stiamo investendo molto sul tema dell’assistenza al consumatore: un terzo delle richieste di assistenza viene gestito direttamente dall’intelligenza artificiale. L’AI ci consentirà di ascoltare e leggere il feedback dei consumatori in tempi rapidi e dare una risposta efficace”, ha concluso.
lb/AGIMEG