Draghi (Premier): “Green Pass su base estensiva non è un arbitrio, ma una condizione per tenere aperte le attività economiche”

“L’economia italiana va bene, si sta riprendendo, l’Italia cresce a ritmo superiore di altri Paesi europei. La variante Delta del virus però è minacciosa, si espande rapidamente”. Lo ha detto il Premier Draghi nella conferenza a seguito del CDM odierno. “Occorre agire sul fronte del Covid 19. I provvedimenti presi oggi sono importanti, introducono Green Pass su base piuttosto estensiva. Il merito di questo miglioramento è stato dovuto alla campagna vaccinale. Circa due terzi degli italiani ha ricevuto almeno una dose di vaccino, oltre metà degli italiani ha completato il ciclo vaccinale. La pressione sugli ospedali è fortemente diminuita, i decessi sono diminuiti. Sostanzialmente la situazione è in forte miglioramento. La campagna vaccinale ha permesso all’economia di riprendersi, l’occupazione è in aumento. Invito tutti gli italiani a vaccinarsi e a farlo subito”.
“Il Green Pass non è un arbitrio – ha detto Draghi – ma una condizione per tenere aperte le attività economiche. Molte regioni sarebbero andate in giallo se non lo avessimo introdotto con nuovi parametri, in modo che possano restare in bianco”. lp/AGIMEG