DL Infrastrutture e mobilità, emendamento FI: “Sospesa applicazione del decreto ADM del 1º giugno 2021 per gli apparecchi che non erogano vincite in denaro o tagliandi”

La Commissione Lavori pubblici del Senato è impegnata con l’esame del ddl n. 2646, di conversione del decreto-legge n. 68, recante disposizioni urgenti per la sicurezza e lo sviluppo delle infrastrutture, dei trasporti e della mobilità sostenibile, nonché in materia di grandi eventi e per la funzionalità del MIMS, avviato il 21 giugno con le relazioni dei senatori Santillo e Paroli. Il termine per presentare emendamenti e ordini del giorno è scaduto il 5 luglio.

Tra gli emendamenti presentati uno riguarda il gioco:

7.0.34 Mallegni (FI)

Dopo l’articolo inserire il seguente: «Art. 7-bis. 1. Nelle more dell’approvazione e dell’attuazione del disegno di legge di riordino del settore giochi, previsto dal Documento di economia e finanza per l’anno 2021 quale collegato alla manovra di bilancio 2022- 2024, e in attesa dell’emanazione del provvedimento del direttore generale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, da adottare entro il 15 novembre di ogni anno, di cui all’articolo 110, comma 7.1, del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, e` sospesa l’applicazione del decreto del direttore dell’Agenzia Dogane e Monopoli del 1º giugno 2021 per gli apparecchi che non erogano vincite in denaro o tagliandi. Gli apparecchi di cui al periodo precedente possono essere installati anche se non sono dotati di un “nulla osta di messa in esercizio.»”. cdn/AGIMEG