I fan stentano ancora a crederci, ma ormai è certo: quella che era considerata la “coppia perfetta” di Hollywood è ufficialmente scoppiata. Stiamo parlando naturalmente dell’attrice Gwyneth Paltrow e del frontman dei Coldplay Chris Martin, felicemente insieme da 10 anni e genitori di due bambini, Apple e Moses. “È con i cuori pieni di tristezza che abbiamo deciso di separarci”, si legge su Goop, seguitissimo blog dell’attrice, in un post dal titolo emblematico: “Conscious uncoupling” (separazione consapevole). Mentre tutto il mondo segue gli sviluppi della vicenda, l’autorevole bookmaker britannico Stanleybet lancia diverse ipotesi sul futuro della coppia, offrendo la possibilità di scommettere sui probabili nuovi innamoramenti.
Eletta dalla rivista People come la donna più bella del mondo – segnala Agimeg – , la Paltrow non ha che l’imbarazzo della scelta: tuttavia, i quotisti inglesi sembrano confidare in un ritorno di fiamma col marito, e offrono questa possibilità a 2.00. Se così non fosse, i candidati principi azzurri sono diversi, primo tra tutti Leonardo di Caprio, bancato a 3.50. L’attrice, nota per la sua sana alimentazione, ha recentemente rivelato che una chiacchierata di diversi anni fa con il collega e amico, notoriamente ecologista, l’abbia spinta alla rinuncia della carne rossa. Che i loro interessi ambientali possano incontrarsi nuovamente? Inoltre, non è un segreto che, da diversi anni, l’attore feticcio di Scorsese passi con disinvoltura da una bionda all’altra, e Gwyneth ha tutte le caratteristiche per essere la donna dei suoi sogni…
Segue a quota 5.00 l’affascinante Jude Law, suo comprimario nel film culto “Il talento di Mr. Ripley”, dell’ormai lontano 1997. Proprio questa settimana sono uscite notizie (non confermate) di una sua separazione dalla compagna: che non sia solo un caso? La bella Paltrow potrebbe però riconfermare il suo debole per i cantanti: in questo caso, quale miglior candidato per il suo cuore del poliedrico Jared Leto (6.00), straordinario attore e talentuoso leader della band Thirty Seconds to Mars? I due sono coetanei e alla cerimonia dei Golden Globe sembravano in sintonia; inoltre, come la maggior parte delle spettatrici, Gwyneth potrebbe essere rimasta incantata dal carisma del discorso di ringraziamento pronunciato da Leto agli Oscar. Sulla lavagna di Stanleybet non poteva mancare, infine, il suo ex fidanzato storico Ben Affleck, nonostante egli sembri aver trovato la stabilità con la moglie Jennifer Gardner: ma le vie di Hollywood sono infinite, e un loro eventuale ricongiungimento verrebbe ripagato 10 volte la posta in gioco.
E Chris Martin? Sempre circondato da fan accanite, anche il cantante dei Coldplay non ha che da guardarsi intorno: ma secondo i bookie il suo interesse sarà ancora rivolto verso la moglie (2.00). Si attesta a quota 3.50 la supersexy Rihanna, con Chris cui ha duettato nel brano Princess of China. Il video ufficiale della canzone li vedeva impegnati in un combattimento d’amore all’ultimo respiro, che non aveva mancato di suscitare molte chiacchiere. Inoltre, Martin ha ammesso di ritenere Rihanna non solo una grande artista ma anche una splendida ragazza. Segue a stretto giro (4.00) la bionda californiana Cameron Diaz, da sempre molto vicina alla coppia: che dal conforto in una persona amica possa nascere altro? Stanleybet non dimentica inoltre il gossip che voleva Madonna flirtare apertamente con Chris: l’entrata in scena della regina del pop, al momento impegnata con il toy-boy di turno, viene offerta a quota 8.00. Chiude la lista (10.00) lo splendido ’angelo di Victoria’s Secret Miranda Kerr, che da poco si è separata dal marito Orlando Bloom.