DigitalEjis ed Exalogic all’avanguardia del Gioco Responsabile in Italia

DigitalEjis Limited, azienda pioniera nello sviluppo di software per il gioco responsabile, ed Exalogic, il principale fornitore di piattaforme di gioco in Italia, hanno siglato un’importante partnership. Questa collaborazione rappresenta una pietra miliare per quanto riguarda l’adozione delle più aggiornate soluzioni di gioco responsabile e per la prevenzione dell’insorgenza della dipendenza da gioco in Italia.

Un software predittivo per un gioco più sicuro

DigitalEjis ha sviluppato un software in grado di prevedere l’insorgenza della ludopatia prima che il giocatore piazzi la prima puntata. A differenza degli strumenti esistenti, che identificano la dipendenza una volta che il comportamento compulsivo è già in corso, il software predittivo di DigitalEjis consente agli operatori di personalizzare fin dal primo momento l’esperienza di gioco di ogni cliente. In questo modo, gli operatori possono offrire ai loro giocatori un ambiente più sicuro e divertente.

L’importanza della partnership con Exalogic

Exalogic, rinomata per la sua piattaforma di gioco robusta ed affidabile, ha scelto DigitalEjis come unico partner per il prodotto predittivo e anti-dipendenza. Questa alleanza strategica garantisce che le pratiche di gioco responsabile diventino una parte integrante per tanti operatori attivi nel panorama del gioco legale.

La risposta del mercato Italiano

Ian McLoughlin, fondatore e CEO di DigitalEjis, ha così espresso il suo entusiasmo: “È
fantastico vedere come il mercato italiano ha accolto il software di DigitalEjis e
questo accordo con il principale fornitore di piattaforme e partner di servizi a valore
aggiunto per l’industria del gioco in Italia ne è la testimonianza”. Questa
collaborazione posiziona DigitalEjis come first mover nel territorio italiano.

Logo di Exalogic

La centralità del gioco responsabile

Il nuovo decreto italiano sul gioco, in particolare all’articolo 14, sottolinea l’importanza del gioco responsabile. Il Decreto si concentra sulla protezione dei giocatori dall’insorgenza della dipendenza dal gioco adottando anche software potenziati dall’Intelligenza Artificiale. Il prodotto di DigitalEjis si allinea perfettamente a questa iniziativa, fornendo previsioni accurate e protezione personalizzata per i giocatori.

A proposito di DigitalEjis

DigitalEjis, fondata nel 2021 dal Dr. Ian McLoughlin (ex COO e CEO di importanti multinazionali del settore del gioco legale) e Thomas Puetter (fondatore di Ancora Finance Group), vanta un team medico scientifico di grande esperienza. Con oltre 15 specialisti provenienti da rinomate istituzioni di psicologia e neuroscienze, DigitalEjis è pioniera nella prevenzione della dipendenza nelle industrie digitali. La sua missione è creare un ambiente di gioco più sicuro dove le esperienze individuali vengono continuamente perfezionate per prevenire l’insorgenza di dannose dipendenze.

A proposito di Exalogic

Exalogic, è il principale fornitore di piattaforme di gioco in Italia e offre una suite completa di soluzioni. Il suo impegno per la sicurezza dei giocatori si allinea perfettamente con la visione di DigitalEjis. Insieme, stanno rivoluzionando l’industria dando priorità al gioco responsabile e garantendo un’esperienza dinamica e piacevole per tutti i giocatori.