“Il mio focus è sempre stato sul lato intrattenente del gioco, ora con DigitalEjis abbiamo messo a punto un sistema che può predire quando si sta sviluppando un comportamento patologico”. È quanto ha detto il Chief Marketing Officer di DigitalEjis, Francesco Gaziano, durante il panel “Dal gioco responsabile al gioco sostenibile – Evoluzione verso un approccio integrato al giocatore” all’Italian Gaming Expo.
“Se guardiamo a cosa è avvenuto fino ad oggi, gli sforzi sul gioco responsabile erano svolti solo dai regolatori. Ora, anche le aziende hanno capito che il gioco responsabile e sostenibile è essenziale. L’attenzione al giocatore, garantendo un ambiente sicuro, è cruciale tanto quanto avere dei prodotti di alta qualità. L’industria finalmente ha capito che questo, oltre ad essere nell’interesse dei clienti, è anche nei propri interessi”.
“Ho notato un grande interesse da parte degli operatori per migliorare la tutela del giocatore. Ovviamente, c’è stata una grande spinta dalle regolazioni, in special modo in Italia, ma ho visto una importante presa di coscienza da parte dell’industria”.
“Quando le grandi compagnie faranno campagne di marketing incentrate sui loro prodotti intrattenente e responsabili inizieranno a guadagnare quote di mercato, anche le altre società seguiranno questo virtuoso esempio e il gioco responsabile diventerà davvero centrale”, ha concluso Francesco Gaziano.
ac/AGIMEG