Del Barba (Italia Viva): “Nel settore del gioco manca ancora una iniziativa imprenditoriale che provi a coniugare business e compito sociale”

“Mi sembra che tutti siano d’accordo che la delega opportunamente mantiene l’impianto attuale e quindi il sistema concessorio. Non mi pare però che ci sia un indirizzo chiaro e quindi mi sembra che saranno fondamentali i decreti legislativi in tal senso”.

E’ quanto ha dichiarato Mauro Del Barba, Deputato Azione-Italia Viva-Renew Europe Commissione Finanze, durante il seminario pubblico (powered by IGT) organizzato dall’Istituto per la Competitività (I-Com) “La regolamentazione del settore dei giochi: stato dell’arte e scenari futuri”.

“La questione territoriale, dal nostro punto di vista, deve essere risolta attraverso una norma a livello nazionale. A me pare che nel settore dei giochi manchi ancora una iniziativa imprenditoriale che provi a coniugare il business e il compito sociale.

Il mio timore è che il governo cerchi di dare un colpo al cerchio e alla botte e sostanzialmente lasciare la situazione nella condizione attuale”, ha concluso. ac/AGIMEG