Prosegue nelle Commissioni riunite 5a Bilancio e 6a Finanze l’esame del ddl di conversione in legge del d-l n. 113/2024, recante misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico, avviato mercoledì 4 settembre con la relazione del Presidente Calandrini. Il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno è scaduto il 13 settembre. Il ddl è atteso in Aula martedì 24 settembre alle 16,30.
Tra le proposte emendative che non saranno votate c’è anche quella a firma Damiani (FI) che interveniva sul divieto di pubblicità del gioco previsto dal Decreto Dignità.
Il Decreto Dignità stabilisce il divieto di qualsiasi forma di pubblicità, anche indiretta, relativa a giochi o scommesse con vincite di denaro nonché al gioco d’azzardo, comunque effettuata e su qualunque mezzo. L’emendamento rimuoveva il divieto dalla pubblicità in forma indiretta.
4.5
Damiani
Dopo il comma 7, aggiungere il seguente:
«7-bis. All’articolo 9, comma 1, del decreto-legge 12 luglio 2018, n. 87, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 agosto 2018, n. 96, le parole: “, anche indiretta”, sono soppresse.»
lp/AGIMEG