Ricavi in crescita per Paddy Power Betfair trainati dalle scommesse sportive, nel 2017 entrate per 1,95 miliardi di euro (+13%)

Una crescita a doppia cifra per Paddy Power Betfair nel 2017. Secondo i risultati preliminari le entrate per i 12 mesi dello scorso anno fino al 31 dicembre ammontavano a 1,75 miliardi di sterline, al cambio 1,95 miliardi di euro, con un aumento del 13% rispetto ai 1,55 miliardi di sterline (1,73 mld di euro) del 2016. A trainare gli ottimi risultati la crescita delle scommesse sportive, che hanno registrato un +16% su base annua. I guadagni prima di interessi, imposte e ammortamenti, sono aumentati del 18% su base annua fino a 473 milioni di sterline (530 mln di euro), superando la previsione iniziale di 450 milioni di sterline (504 mln di euro). L’utile operativo è balzato del 19% a £ 392 milioni (439,2 mln di euro), mentre gli utili per azione del 20%. Cresce anche la generazione di cassa, con un cash flow sottostante inferiore del 57% a 395 milioni di sterline (442,6 mln di sterline). Tra i punti salienti strategici del 2017, l’integrazione della piattaforma europea completata con successo nel gennaio 2018 e risorse ora concentrate sullo sviluppo di prodotti rivolti ai clienti, con un ulteriore investimento di circa 20 milioni di sterline (22,4 mln di euro) in marketing e proposte per i clienti pianificato nel 2018 per potenziare il marchio Paddy Power nel Regno Unito e il marchio Betfair nei mercati internazionali.
Peter Jackson, amministratore delegato Paddy Power Betfair, ha commentato: “L’attività ha continuato a registrare una buona crescita nel 2017, con utili operativi in ​​crescita del 19%. Le operazioni retail e l’attività australiana sono state particolarmente buone, con un aumento dei profitti di oltre il 40%. A seguito del completamento con successo dell’integrazione tecnologica europea, le nostre considerevoli risorse di sviluppo saranno ora indirizzate sul portare nuovi prodotti ai clienti. Betfair si sta muovendo verso una chiara leadership di mercato: il marchio Paddy Power sta funzionando con un prodotto migliore, lo faremo crescere ancora aumentando le spese di marketing focalizzate sulla fidelizzazione, processo che abbiamo iniziato nel 2017. Allo stesso tempo, prevediamo anche di aumentare i nostri investimenti nei mercati internazionali. Un solido bilancio ci consente di essere ben posizionati in anticipo rispetto alle modifiche normative e fiscali previste nel Regno Unito, in Australia e negli Stati Uniti. I nostri punti di forza ci consentiranno di costruire un business in grado di generare in modo sostenibile ritorni a lungo termine per i nostri azionisti”. lp/AGIMEG