Danilo Di Tota (DT9 Group): “L’utente è oggi meno emotivo ma studia e valuta attentamente le offerte di gioco”

(Dai nostri inviati a Londra)si è tenuto all’IGB Live 2025 il convegno “Market growth and affiliation strategy in Italy, durante il quale è intervenuto Danilo Di Tota, CEO di DT9 Group.

“La nostra azienda è rimasta scioccata del blocco della pubblicità. La prima soluzione è creare un nuovo funnel per i nostri affiliati, perché in DT9 ne abbiamo circa mille. È stata una grande sfida per noi, ma abbiamo trovato le migliori soluzioni per comunicare. La scelta migliore probabilmente è la comparazione, quando abbiamo studiato come potevamo comunicare il programmatic ci è sembrata la soluzione adatta”.

“Penso dal blocco della pubblicità si possa estrapolare un’opportunità per rendere il gioco più sostenibile. L’utente è costretto a seguire un percorso diverso per scommettere e credo che ciò abbia cambiato totalmente la cultura del gioco. Non è più emotivo, ma studia e valutato attentamente le offerte di gioco”. sm/AGIMEG