Croazia: in Commissione Ue il regolamento sulle slot. Il periodo di stand still termina il 19 giugno

La Croazia ha presentato alla Commissione Europea il “Regolamento sull’organizzazione dei giochi da intrattenimento e condizioni tecniche per la correttezza delle slot”. Il periodo di stand still terminerà il prossimo 19 giugno.

L’ordinanza sull’organizzazione dei giochi da intrattenimento e le condizioni tecniche per la correttezza delle macchine da sala da gioco disciplina in modo più dettagliato l’applicazione della legge sulle imposte locali nella parte che si riferisce agli apparecchi per le sale da gioco, le caratteristiche tecniche delle macchine; procedura, modalità e luogo dell’ispezione tecnica delle slot, verbali e registri obbligatori per le macchine, procedura di classificazione delle slot e procedura di rilascio dell’autorizzazione all’esecuzione dell’ispezione tecnica. L’ordinanza viene emanata con l’obiettivo di semplificare la disciplina ed evitare la doppia prescrizione di disposizioni aventi lo stesso contenuto normativo.

L’ordinanza nello specifico specifica in dettaglio le caratteristiche di una slot, i metodi di pagamento, il processo di categorizzazione e la procedura di ispezione tecnica delle macchine. È prescritto il contenuto tecnico del timbro di registrazione per i giochi di divertimento e le caratteristiche tecniche degli adesivi protettivi per le slot. cdn/AGIMEG