Croazia, via libera della Commissione Ue al nuovo regolamento per gli apparecchi da gioco

Via libera, al termine del regolare periodo di stand still, da parte della Commissione Europea al progetto di legge sugli apparecchi da gioco presentato nel mese di marzo dalla Croazia.

Le norme sull’organizzazione dei giochi da intrattenimento e sui requisiti tecnici di buon funzionamento degli apparecchi da sala giochi disciplinano più in dettaglio l’applicazione della legge sui tributi locali nella parte relativa alle macchine, le caratteristiche tecniche, la procedura, il metodo e il luogo dell’ispezione tecnica, le registrazioni obbligatorie delle macchine, la procedura di categorizzazione e quella per il rilascio dell’autorizzazione all’esecuzione dell’ispezione tecnica. Il Regolamento è adottato al fine di semplificare la regolamentazione ed evitare duplicazioni di disposizioni aventi lo stesso contenuto normativo.

Il Regolamento definisce in modo più dettagliato le tipologie degli apparecchi da gioco da sala al fine di operare una più netta distinzione tra gli apparecchi da gioco e quelli soggetti a tassazione. Il Regolamento stabilisce il contenuto tecnico dei bollini di immatricolazione per i giochi da divertimento, e le caratteristiche tecniche degli adesivi protettivi per le macchine. cdn/AGIMEG