In Aula al Senato, il senatore Croatti (M5S) ha ricordato il divieto di pubblicità del gioco stabilito dal Decreto Dignità e ha chiesto di non abolire la norma.
“Serve cultura educativa e lo sport ne porta tantissima dentro di sé, anche nelle sue manifestazioni più importanti presenti in televisione. Sono modelli fondamentali. È proprio quello sport che passa nel mainstream che rischia di passare pessimi messaggi. Bisogna tenere alta la guardia e lo dico in questo contesto perché rimanga agli atti. Non toccate la norma che abbiamo fatto che bandisce la pubblicità del gioco d’azzardo dalle trasmissioni televisive e dai luoghi pubblici”, ha detto.
“Oggi molti non ci fanno più caso, ma grazie al Movimento 5 stelle, con il Governo Conte 1, è stata fermata la promozione del gioco d’azzardo in televisione e nei luoghi pubblici. Mentre guardavano le partite del loro sport preferito, i nostri figli venivano incentivati a scommettere continuamente ed era vergognoso. Questa cosa è stata fermata. Tale norma non dovrà essere assolutamente toccata”, ha aggiunto.
Al Senato è stato presentato dalla Senatrice Sbrollini Daniela (Az-IV-RE) il disegno di legge “Disposizioni in materia di gioco d’azzardo e sponsorizzazioni pubblicitarie”. cdn/AGIMEG