Cremonese-Bari, in palio il passaggio del turno in Coppa Italia. I pronostici di Netwin

Chiamatelo pure antipasto di Serie B: Cremonese e Bari si sfidano allo stadio Zini con l’obiettivo di partire bene nella nuova stagione, essendo il debutto ufficiale, e di passare il turno, andando a sfidare una tra Cagliari e la neopromossa nel campionato cadetto, la Carrarese. Tra poco meno di due mesi, sempre allo Zini e il 5 ottobre, le due si sfideranno invece in campionato, con in palio i tre punti e non la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia. C’è tanta curiosità in vista dei rispettivi debutti in Serie B con Cosenza (in trasferta) e Juve Stabia (al San Nicola).

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

Due squadre che puntano tanto sulla nuova stagione. Lo scorso anno legate ad obiettivi diversi (la promozione per la Cremonese, la salvezza per il Bari) e in dubbio fino alla fine, Cremonese e Bari hanno disputato quattro amichevoli ciascuno per avvicinarsi alla sfida di Coppa Italia e l’unica mancata vittoria è stata l’1-1 dei pugliesi con la Salernitana. Adesso, però, si comincia a fare sul serio: il primo obiettivo è già sul piatto e uscire dalla Coppa Italia potrebbe togliere serenità in vista dell’avvio di un campionato lungo e difficile come quello della Serie B.

IL PUNTO SULLA CREMONESE

Battuta nella finalissima playoff al Penzo dal Venezia, la Cremonese è andata ad un passo dalla promozione in Serie A e adesso punta a riprendersi quell’obiettivo nella nuova stagione. C’è tanta voglia di ritornare a lottare per quel sogno e la squadra è una delle più competitive del panorama cadetto, ma non solo nell’ultimo anno, ma anche quando è effettivamente andata in Serie A per poi tornare subito in B. Sono arrivati quattro successi in amichevole con Giana Erminio, Trento, Lumezzane e addirittura il prestigioso 2-1 al Torino allenato proprio da Vanoli, che vinse 1-0 con i grigiorossi la finale playoff col suo Venezia. La squadra, insomma, è pronta per essere protagonista nel campionato cadetto anche quest’anno.Netwin

IL PUNTO SUL BARI

Dopo aver invece sfiorato la retrocessione in Serie C e il dramma sportivo, il Bari deve ora riorganizzarsi per disputare una Serie B di ben altro livello. I tifosi hanno dimostrato di avere pazienza, ma un’altra annata negativa renderebbe le cose in Puglia ancora più complicate. I “galletti” si sono avvicinati a questa sfida di Coppa Italia battendo il Delfino Curi Pescara 15-1, poi il 4-3 al Frosinone e il 3-1 al Giugliano. In mezzo, l’unica non vittoria: l’1-1 con la Salernitana retrocessa dalla scorsa Serie A. Ora, il primo impegno ufficiale e tanta curiosità in vista poi del debutto con la neopromossa Juve Stabia.

PROBABILI FORMAZIONI

Le due squadre hanno sin da subito nelle amichevoli cercato di avvicinarsi ai debutti stagionali con due formazioni quanto più vicine a quelle tipo da proporre nel campionato. Potrebbero dunque schierarsi così.

Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Collocolo, Majer, Vandeputte, Quagliata; Johnsen, Tsadjout.

Bari (3-4-2-1): Radunovic; Pucino, Vicari, Obaretin; Favasuli, Maiello, Benali, Dorval; Sgarbi, Sibilli; Lasagna.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

Per il match dello Zini, i tipster di Netwin consigliano di scommettere sulla vittoria della Cremonese ma immaginano una partita con un discreto numero di reti, ragion per cui si può giocare l’1+Gol quotato a 4.15 o l’1+Over 2,5 quotato a 3.05. cdn/AGIMEG