Panathinaikos-Ajax, primo atto per l’accesso all’Europa League. I pronostici di Netwin

Come in Champions League, anche in Europa League siamo arrivati al penultimo turno di qualificazione e il tabellone propone un doppio confronto che sarebbe paragonabile ad uno per la qualificazione in Champions League: Panathinaikos-Ajax. Gli ellenici e i lancieri si sfidano dopo aver eliminato rispettivamente Botev Plovdiv e Vojvodina, entrambe dopo aver paradossalmente fatto meglio in trasferta che non in casa. Gli olandesi hanno vinto 3-1 in casa dei serbi, mentre i greci hanno dominato sul campo del Botev con un netto 4-0. Ora, 180 minuti, se non più, che valgono l’accesso all’ultimo turno prima di entrare nella nuova Europa League.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

L’Ajax è reduce da sole vittorie e, in attesa di debuttare in Eredivisie, sta avanzando sull’altro fronte, proprio l’Europa League, dove ha ottenuto un complessivo 4-1 sul Vojdovina nel suo primo turno preliminare. Lo stesso vale per il Panathinaikos che, in attesa di iniziare il campionato greco, ha passato il turno in Europa League. Come i lancieri, però, ha fatto meglio nella seconda partita in trasferta: 4-0 in casa del Botev Plovdiv dopo aver “rischiato” in casa (anche se al 44’ era già sul 2-0). Ora, il doppio confronto che vale la possibilità di restare in corsa per l’Europa League.

IL PUNTO SULL’AJAX

L’Ajax vuole l’Europa League anche per riscattare una stagione, la scorsa, non proprio entusiasmante sotto tanti punti di vista. Il fatto è che l’andata col Panathinaikos è anche posta a tre giorni dal debutto in Eredivisie con l’Herenveen, che a sua volta è l’11 agosto, mentre il ritorno con i greci è fissato per il 15. Insomma, i lancieri si ritrovano già a dover gestire qualche energia, considerando comunque che se dovessero passare il turno disputerebbero un altro preliminare ad agosto che andrebbe a rendere ancora più folto il calendario.Netwin

IL PUNTO SUL PANATHINAIKOS

La situazione è simile anche per il Panathinaikos, che infatti dopo il ritorno con l’Ajax dovrà subito preparare il debutto nella Super League Greca con l’Asteras. La differenza è che gli ellenici, che dovranno massimizzare in casa per poi “difendersi” ad Amsterdam, avranno una settimana per preparare la sfida in Olanda. Poi, chiaramente, molto dipenderà dall’eventuale passaggio del turno: l’ultimo preliminare andrebbe a complicare la preparazione di così tante gare ravvicinate (cinque in dodici giorni).

PROBABILI FORMAZIONI

Non si può però fare ragionamenti di turnover e per questo gli ellenici e i lancieri prepareranno le migliori formazioni possibili. Tutti a disposizione, visto che nei ritorni con Botev Plovdiv e Vojvodina non ci sono stati né infortuni né squalifiche.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

Per la sfida in Grecia i tipster di Netwin consigliano di puntare sulla vittoria  degli ellenici quotata a 2.14. Mercato alternativo il Gol segnato da entrambe le squadre quotato a 1.54. cdn/AGIMEG