Codere: nel secondo trimestre 2023 dall’online ricavi in crescita del +34%. Messico e Spagna protagonisti

Codere Online, divisione del Gruppo Codere che si occupa del segmento dell’online, dalle scommesse sportive ai casinò passando per le applicazioni su mobile, ha reso noti i risultati finanziari del secondo trimestre del 2023, da aprile a giugno 2023.

I ricavi totali sono stati di 37,1 milioni di euro nel secondo trimestre 2023, mentre i ricavi netti derivanti dal gioco sono stati di 39,1 milioni di euro, con un aumento rispettivamente del 35% e del 34% rispetto a quelli del secondo trimestre 2022.

Le entrate del mercato del Messico sono state di 16,2 milioni di euro nel secondo trimestre 2023, mentre le entrate nette dalle attività di gioco sono state di 18 milioni di euro, vale a dire il 51% in più rispetto al secondo trimestre 2022.

Le entrate della Spagna (e le entrate nette di gioco) hanno raggiunto 17,5 milioni di euro nel secondo trimestre 2023 (+24% rispetto al secondo trimestre 2022).

Ottime performance che fanno prevedere anche un aumento dei ricavi netti di gioco sia per l’intero anno 2023 sia per quanto riguarda l’EBITDA nel 2024.

Aviv Sher, CEO di Codere Online, ha dichiarato: “Siamo lieti di presentare risultati molto solidi nel secondo trimestre e di continuare a sfruttare lo slancio del primo trimestre. I nostri ricavi netti di gioco sono cresciuti del 34% a 39 milioni di euro, in linea con il livello del primo trimestre, nonostante il calo stagionale degli eventi sportivi. Il nostro prodotto di casinò ha contribuito al 54% delle nostre entrate”.

Sher ha inoltre aggiunto: “Il Messico ha registrato un’impressionante crescita del 51% nel secondo trimestre, raggiungendo 18 milioni di euro e superando la Spagna per la prima volta dal lancio dei nostri prodotti nel paese. In Spagna, i ricavi netti del gioco sono cresciuti di un altrettanto impressionante 24% a 17,5 milioni di euro”.

Oscar Iglesias, CFO di Codere Online, ha dichiarato: “Continuiamo a registrare una forte crescita dei ricavi, nonostante un livello inferiore di investimenti di marketing, grazie a un forte riconoscimento del marchio, a clienti che ci danno fiducia e al continuo miglioramento della nostra offerta di prodotti. Questo ci ha permesso di ridurre la nostra perdita di EBITDA di oltre la metà, portandola a un risultato negativo di 4,5 milioni di euro nel secondo trimestre”.

Iglesias ha inoltre aggiunto: “Siamo estremamente soddisfatti dei risultati del primo semestre, che continuano a superare le nostre aspettative, e ora ci aspettiamo di generare tra 150-160 milioni di euro di entrate nette di gioco nel 2023, un aumento del 7% rispetto alle nostre prospettive precedenti. Per quanto riguarda l’EBITDA rettificato, prevediamo di generare un risultato negativo di 15-25 milioni di euro e riteniamo di essere sulla buona strada per ottenere un EBITDA e un flusso di cassa positivi per l’intero anno nel 2024“. lb/AGIMEG