La China Sports Venue Association si sta ufficialmente espandendo negli eSports: l’organizzazione non-profit, sotto la direzione dell’agenzia ufficiale cinese che si occupa di sport, “si concentrerà sulla costruzione di luoghi dove si giocherà agli eSports professionali in Cina”. Questi luoghi avranno diverse funzioni tra cui la formazione nel settore, produzione di contenuti eSports, feste, mostre, conferenze stampa e startup. CVSA sta ora cercando di attrarre partner sia tra le organizzazioni sportive sia tra i partner che intendono sviluppare il progetto e promuovere i propri piani in un mercato, quello cinese, che è in continua espansione. Già quest’anno si sono fatti ingenti investimenti nello sviluppo e nello streaming dei giochi cinesi. Questi investimenti sono stati principalmente fatti dalle grandi aziende tecnologiche cinesi, quali Tencent, Alibaba e Netease. Ciò non ha impedito alle aziende internazionali di provare ad entrare: recentemente eNgage e ASUS hanno fatto entrambe le loro mosse per accedere al mercato degli eSports cinesi. fm/AGIMEG