Il destino del calcio italiano in Champions League è nella mani dell’Inter, che mercoledì 5 marzo alle 18:45 affronterà a Rotterdam il Feyenoord, per l’andata degli ottavi di finale. Sulla carta la rosa di Robin van Persie non sembra all’altezza di quelli di Simone Inzaghi, ma in questi contesti troppa sicurezza può essere fatale.
Mentre Lautaro Martinez e compagni si giocano lo scudetto in Serie A, nella Eredivisie olandese il Feyenoord ha un distacco di 16 punti in classifica rispetto all’Ajax, svantaggio che non lascia spazio a speranze di rimonta. Il bottino nel girone di Champions League è stato di 11 punti, 8 in meno dell’Inter ma sufficienti per accedere ai playoff, dove la squadra di Rotterdam si è imposta nel doppio confronto contro il Milan.
I pronostici in vista dell’andata vedono l’Inter favorita in Olanda a quota 1.55, mentre il pareggio e il segno 1 sono proposti sulla lavagna scommesse di Betaland a quota 4.35 e 5.80. Tanti dubbi sulla formazione che sarà scelta da Inzaghi, costretto a fare i conti con l’emergenza sulle fasce, dove Dumfries è l’unico a disposizione, mentre davanti sarà confermata la coppia Lautaro-Thuram: tocca a loro guidare i nerazzurri, con l’argentino in gol a quota 2.60 e il francese a 3.00. sp/AGIMEG