La Champions League sta per entrare nella fase cruciale di questo girone unico. Cinque i match giocati, tre quelli che restano per definire la classifica e con essa le qualificazioni alla fase a eliminazione diretta e le squadre che dovranno passare dai playoff. Le prime 8 passano al turno successivo, dalla 9 alle 24 si sfideranno per provare ad andare avanti.
Cinque le italiane protagoniste in questa edizione particolare: Inter, Juventus, Milan, Atalanta e Bologna. Attaccanti dei club che però stanno facendo fatica a segnare rispetto ai bomber delle big europee. In questo momento è Robert Lewandowski del Barcellona a primeggiare con 7 reti.
Il sito di scommesse Fantasyteam ha annunciato le quote Antepost per il titolo di capocannoniere. Il favorito è Erling Haaland, a 3.50, seguito proprio da Lewandowski a 4.25. In rialzo la quota di Harry Kane, cinque gol per lui, a 5.50. Tutto il resto in doppia cifra, compresa la coppia del Real Madrid Vinicius-Mbappè, rispettivamente a 11.00 e 22.00.
La punta svedese dello Sporting Lisbona Viktor Gyokeres bancata a 13.00, Mohamed Salah del Liverpool a 35.00. Lontanissimo Dusan Vlahovic, a 65.00, con tre reti nella competizione finora. Più indietro Pulisic a 80.00 e Retegui a 100.00, Lautaro Martinez addirittura a 150.00 con un solo gol a referto. gd/AGIMEG