Turno importante in Liga: il Barcellona gioca sul campo del Celta Vigo e si ripresenta dopo la sosta con la voglia di cancellare il ko dell’Anoeta contro la Real Sociedad, che prima della pausa ha battuto 1-0 la formazione di Flick grazie al gol di Becker. I catalani sono a +6 sul Real che deve però recuperare la partita col Valencia rinviata per i problemi ambientali che hanno colpito la Comunità Valenciana. Potenzialmente, Ancelotti è a -3, quindi la capolista non può più permettersi errori in vista del campionato. E in settimana ci sarà anche la Champions. Di tutto ciò prova ad approfittare il Celta Vigo, che è reduce da quattro punti nelle ultime due gare.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA
Il Celta Vigo, infatti, è a 17 punti, a centro classifica e con una vittoria (col Getafe) e un pareggio nelle ultime due partite. La squadra ha frenato il Betis al Villamarin (2-2), quindi non è da sottovalutare e soprattutto in casa, dove ha perso solo due volte e conquistato ben 13 punti, solo due in meno del Barcellona che, in trasferta, ha invece perso le sue due partite di campionato: Osasuna e Real Sociedad. Una squadra più vulnerabile lontano da Montjuic e questo è quello su cui si punterà al Balaidos.
IL PUNTO SUL CELTA VIGO
Il Celta Vigo sta disputando una buona stagione ed è tornato a vincere in casa battendo 1-0 il Getafe. L’ultimo successo risaliva al 3-1 sul Valladolid del 15 settembre, questo comunque a dimostrazione che in casa il Celta ha un passo da squadra europea. Sicuramente meglio davanti ai propri tifosi che in trasferta, e quando ha perso ha comunque messo in difficoltà squadre come le due di Madrid, capaci di imporsi di un solo gol, e il Girona, che non è andato oltre l’1-1. Ci sono le premesse, insomma, per fare bene anche contro il Barcellona.
IL PUNTO SUL BARCELLONA
A maggior ragione se si considera che il Barcellona, perfetto in casa, è vulnerabile in trasferta. Ha comunque il miglior rendimento esterno (18 punti in 8 partite), ma ha perso sul campo dell’Osasuna prendendo 4 gol (4-2) e cadendo a San Sebastian contro la Real Sociedad (1-0) prima della sosta. Il Barcellona, inoltre, dovrà pure pensare alla Champions e al fatto che ospiterà il Brest, che ha raccolto 10 punti fin qui. Insomma, Flick deve gestire bene la rosa e cercare di ottenere sei punti tra campionato ed Europa prima di una settimana più tranquilla con Las Palmas, Maiorca e Betis all’orizzonte.
PROBABILI FORMAZIONI
Il Celta Vigo conferma Aspas e Iglesias davanti, mentre Flick potrebbe riproporre la squadra che ha perso con la Real Sociedad, dovrebbe essere ancora out Yamal, che ha un problema alla caviglia che lo ha fermato anche prima della sosta.
Celta Vigo (3-4-2-1): Guaita; Rodriguez, Starfelt, Alonso; Mingueza, Sotelo, Beltran, Ristic; Bamba, Aspas; Iglesias.
Barcellona (4-3-3): Pena; Koundé, Cubarsì, Martinez, Baldé; Casado, de Jong, Pedri; Lopez, Lewandowski, Raphinha.
PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA
Per il match i tipster di Netwin consigliano di puntare sul gol segnato da entrambe le squadre quotato a 1.50: il Barcellona in trasferta subisce e il Celta ha comunque il pubblico dalla sua parte. Per questo, oltre al Gol, suggeriscono di giocare anche il pareggio quotato a 4.15. cdn/AGIMEG