Castelfranco Veneto: giocate fuori orario. Chiusa la sala slot cinese

Una sala slot di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, è stata chiusa dopo degli accertamenti della Polizia che hanno fatto emergere varie irregolarità: violato il limite orario imposto dal regolamento regionale, esercizio affidato ad un uomo privo di autorizzazioni e violazioni anche sul versante della sicurezza del luogo. A firmare il provvedimento di sospensione dell’attività il Questore di Treviso, Manuela De Bernardin.

Nello specifico, l’attività ispettiva ha fatto emergere irregolarità nella gestione della sala giochi la cui conduzione era stata illecitamente affidata dal titolare a persone non autorizzate nella licenza di pubblica sicurezza rilasciata dalla Questura ed è stato verificato che gli estintori non erano stai manutenuti nei tempi stabiliti.

“È stata riscontrata anche l’inosservanza della Legge Regionale – spiega la Questura- che prevede l’interdizione al pubblico del gioco in determinate fasce orarie, nonché il mancato rispetto degli obblighi prescritti dalla normativa vigente in materia di pubblici esercizi. Lo stesso titolare per tale motivo è stato sanzionato con numerose violazioni di natura amministrativa per un ammontare di circa 40mila euro.

Per tali motivi, il Questore di Treviso, al fine di scongiurare un concreto pericolo per la sicurezza pubblica ha ritenuto opportuno sospendere a tempo in determinato, fino al ripristino delle con dizioni di sicurezza, la licenza dell’attività relativa alla raccolta del gioco lecito. lp/AGIMEG