Il mese di dicembre si è chiuso, per il settore dei casinò online, con un segno positivo. Nel dodicesimo mese dell’anno, i giochi da casinò online hanno registrato infatti una spesa di 234,5 milioni di euro, valore in crescita del +13,8% rispetto ai 206 milioni spesi a dicembre 2022.
In totale, nel 2023 i giocatori hanno speso, sui tavoli da casinò online, 2,27 miliardi. L’aumento rispetto ai 2 miliardi spesi nel 2022 è stato del +13,5%.
Leader del mercato della spesa a dicembre Lottomatica, con una quota di mercato cresciuta di quasi 21 punti percentuali. Sul podio anche Sisal (+2,6%) e Snaitech.
Ottime performance anche per Starcasinò (+3,1%), Admiral Sport (+11,1%), Scommettendo (+19%), Microgame (+9,9%), Terrybet (+39,5%), Betaland (+26,2%), Sportbet (+10,9%) e Quigioco (+24%).
Ecco come si sono divisi il mercato dei casinò online a dicembre i principali operatori:
- elaborazioni Agimeg su dati degli operatori
sb/AGIMEG