A dicembre la spesa nei casinò games ha superato i 206 milioni di euro, valore che porta la spesa per l’interno 2022 a 2 miliardi di euro.
La spesa dell’ultimo mese del 2022 è in crescita del 24,9 per cento rispetto a dicembre 2021, quando fu di 165 milioni di euro. Anche il totale 2022 è in aumento rispetto all’anno precedente del 13 per cento.
Anche nell’ultimo mese dello scorso anno, GBO Italy si conferma sul primo gradino del podio per la spesa nei casinò games, con una quota mercato del 12,4%
Sul podio anche Sisal e Snaitech, con quote in crescita, rispettivamente del +9,9% e 1,9%. In calo invece Pokerstars, che perde il 5,2% di quote di mercato.
Ottime performance per Planetwin365 (+5,8%), Betflag (+44,4%) e Starcasinò (+19,4%).
Ecco come si sono divisi il mercato dei casinò online a dicembre i principali operatori:
OPERATORE | QUOTA DI MERCATO SULLA SPESA |
GBO ITALY | 12,43% |
SISAL | 9,30% |
SNAI | 9,28% |
POKERSTARS | 7,79% |
888 | 6,48% |
PLANETWIN365 | 6,44% |
EUROBET | 5,82% |
BETFLAG | 5,46% |
STARCASINO’ | 4,87% |
BWIN | 3,42% |
E-PLAY 24 | 3,20% |
LEO VEGAS | 1,81% |
WILLIAM HILL | 1,71% |
VINCITU’ | 1,68% |
GREENTUBE | 1,64% |
ADMIRAL SPORT | 1,62% |
BET365 | 1,53% |
BGAME | 1,32% |
TOMBOLA | 1,22% |
BETPOINT/F.LLI SIMONE | 1,08% |
NEWGIOCO | 1,00% |
REPLATZ | 0,90% |
MICROGAME | 0,81% |
SCOMMETTENDO | 0,79% |
DOMUS BET | 0,66% |
BETFAIR | 0,59% |
BETITALY | 0,54% |
STANLEYBET | 0,53% |
UNIBET | 0,47% |
SPORTBET | 0,46% |
BPG | 0,45% |
TERRYBET | 0,43% |
BETALAND | 0,42% |
SCOMMESSEITALIA | 0,39% |
BETN1 | 0,32% |
SLOT PLUS | 0,31% |
VITTORIA BET | 0,29% |
CASINOMANIA | 0,27% |
BETCLIC | 0,26% |
HBG ON LINE GAMING | 0,25% |
BETWAY | 0,24% |
CASINO’ DI SANREMO | 0,15% |
GIOCHI24 | 0,15% |
MACAO | 0,15% |
FOURSEVEN PLAY | 0,12% |
BETPREMIUM | 0,11% |
GIOCONDABET | 0,11% |
DIECIMILAUNO | 0,10% |
- elaborazioni Agimeg su dati ADM
sb/AGIMEG