Continua a tenere banco a Genova, e in particolare nell’elegante ed esclusivo quartiere di Albaro, la polemica per il progetto di costruzione di alcuni campi da padel, presentato dalla società AC99 srl di proprietà dell’ex calciatore Antonio Cassano.
I residenti del quartiere si sono scagliati contro il progetto che, a loro parere, andrebbe a disturbare il decoro urbanistico della zona della città. Di tutt’altra opinione Cassano, la cui intenzione è invece quella di riqualificare un’area a suo dire degradata.
Il Comune ha inizialmente dato ragione a Cassano, che a Genova ha giocato tanti anni alla Sampdoria. Ma i residenti sono insorti e tramite il comitato “Cittadini per il Rio Parroco” ieri, come riporta il quotidiano Il Secolo XIX, hanno ottenuto un incontro con l’assessore all’Urbanistica del Comune di Genova. E’ infatti proprio la zona del Rio Parroco quella interessata dal progetto di costruzione dei campi di padel.
“La nostra amministrazione ha già dato indicazioni precise che la società privata ha recepito nel progetto in vista della pubblica utilità. Abbiamo già chiesto di adottare una serie di accorgimenti per mitigare gli impatti visivi, acustici e idrogeologici dell’intervento e siamo fiduciosi che si possano trovare ulteriori misure, a partire dall’innesto di alberature”, ha rassicurato l’assessore Mascia. lb/AGIMEG