Camera, approvato decreto Milleproroghe. Il testo in Assemblea al Senato

Nella seduta di ieri, l’Assemblea alla Camera, con 140 voti favorevoli e 69 contrari, ha approvato il disegno di legge: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 dicembre 2023, n. 215, recante disposizioni urgenti in materia di termini normativi (cosiddetto Milleproroghe). Precedentemente l’Aula, sul medesimo provvedimento, ha votato la questione di fiducia posta dal Governo, con 174 voti favorevoli e 111 voti contrari.

Il provvedimento, che dovrà essere convertito in legge entro il 28 febbraio, passa ora all’esame del Senato. Il Decreto Milleproroghe è, infatti, all’ordine del giorno della seduta odierna dell’Assemblea a Palazzo Madama, alle ore 16,30.

L’articolo 3, comma 7, del testo proroga al 2024 la possibilità riconosciuta all’Agenzia delle dogane e dei monopoli di istituire estrazioni settimanali aggiuntive del gioco del Lotto e del Superenalotto. Le maggiori entrate di tali estrazioni aggiuntive sono destinate al finanziamento del Fondo per le emergenze nazionali. cdn/AGIMEG