Il Tar Lazio ha concesso la sospensiva, e ha chiesto a Sogei di fornire dei chiarimenti sulla documentazione prodotta da Bplus nel ricorso intentato dalla concessionaria contro la sanzione di circa 250mila euro per il mancato raggiungimento dei livelli di servizio nella rete delle videolottery. A Sogei è stato riconosciuto un termine di 30 giorni per fornire la documentazione richiesta. “Ai fini della decisione di merito” si legge nell’ordinanza, “occorre disporre incombenti istruttori a carico della società Sogei, tesi ad ottenere chiarimenti in ordine alla completezza dei dati forniti alla ricorrente in sede di accesso agli atti (con particolare riguardo ai c.d. “log informatici” che la stessa sostiene essere indispensabili ai fini dell’affidabilità dei controlli svolti dall’amministrazione)”. Il merito è stato fissato al 23 ottobre prossimo, nella stessa data verrà discusso anche l’altro ricorso intentato dalla concessionaria contro una sanzione analoga – da 225mila euro, anch’essa sospesa a novembre dallo stesso Tar Lazio – emessa per il mancato raggiungimento dei livelli di servizio in un periodo precedente. gr/AGIMEG