Bingo on line, due terzi del mercato in mano a Tombola, Bwin e Lottomatica. Crescono però le quote di Winga, Betflag e Sisal

Quello del bingo è on line è un segmento che sta mostrando segni di vitalità. Nel primo quadrimestre di quest’anno infatti, il settore ha fatto registrare una spesa dei giocatori di 9,8 milioni di euro, un dato in crescita del +3,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando la spesa complessiva fu di 9,4 milioni. Nel bingo on line prosegue la leadership di Tombola, che al momento detiene il 37,2% di quota di mercato, dato in crescita rispetto ad inizio. Sul podio troviamo anche Bwin/Party e Lottomatica con una quota, rispettivamente, del 18,1% e dell’11,4%. Tra gli operatori con almeno l’1% di quota di mercato, la maggiore crescita da inizio anno è quella fatta registrare da Winga (+23,1%) e Betflag (+22,2%). Molto bene anche Sisal (+17,6%), Tombola (+7,2%) ed Eurobet (+4,3%). Ecco le quote di mercato, relativamente alla spesa, dei maggiori operatori di bingo on line ad aprile:

Operatore                               Quota di

mercato

TOMBOLA  INTERNATIONAL  plc 37,2%
BWIN ITALIA SRL 18,1%
LOTTOMATICA SCOMMESSE S.R.L. 11,4%
SISAL ENTERTAINMENT S.P.A. 8,0%
EUROBET ITALIA SRL 4,8%
SNAI S.P.A. 3,5%
GOLDBET S.R.L. 2,7%
BETPOINT SRL 1,7%
WINGA S.R.L. 1,6%
WHG  INTERNATIONAL  LIMITED 1,5%
ADMIRAL INTERACTIVE SRL 1,5%
BETFLAG S.P.A. 1,1%

es/AGIMEG