Campionati in pausa per lasciare spazio alla Nations League. Nelle ultime due partite da disputare l’Italia di Luciano Spalletti torna protagonista per confermarsi al comando del Gruppo 2 della Lega A: giovedì 14 novembre c’è da vedersela con il Belgio, domenica 17 va invece in scena a San Siro quella che potrebbe essere la sfida decisiva contro la Francia.
L’ultimo scontro diretto contro i belgi (2-2) è stato quello di ottobre ed è stata un’occasione mancata per l’Italia che fino all’espulsione di Pellegrini stava dominando 2-0, ma in vista del match di ritorno, considerando anche il fattore casa, gli azzurri partono leggermente sfavoriti. Sulla lavagna scommesse di Betaland la vittoria di Donnarumma e compagni è bancata a 2.87, contro il pareggio a 3.35 e il segno 1 a 2.42.
Davanti torna l’imbarazzo della scelta per Spalletti, che potrà contare sui due migliori bomber del campionato italiano, ovvero Mateo Retegui (11 gol) e Moises Kean (8 gol). L’atalantino dovrebbe partire titolare e una sua rete è bancata a 3.25, mentre il per il Belgio c’è da temere Romelu Lukaku. Big Rom se la dovrebbe vedere con Buongiorno, compagno di squadra nel Napoli di Conte, ma nonostante il confronto con uno dei centrali più in forma del campionato italiano Lukaku è il favorito sulla lavagna marcatori a 2.45 volte la posta. cdn/AGIMEG