“Vorrei esprimere il mio giudizio sugli attacchi quotidiani di Striscia la Notizia verso la trasmissione Affari Tuoi. SI tratta di attacchi che incidentalmente danneggiano il settore del gioco pubblico”. Queste le parole dell’avvocato Antonio Guitto vice presidente AGSI.
“La ludopatia tirata in ballo per screditare il servizio pubblico sembra una “operazione speciale” editoriale. Gli operatori dei giochi legali ed ADM sono impegnati costantemente a ridurre a zero i fattori di rischio del gioco patologico, con l’adozione di misure preventive di contrasto sia tecnologiche sia formative per ciò che concerne la filiera. Anche il riordino del settore, come abbiamo ascoltato dalle dichiarazioni del direttore dei giochi dottor Mario Lollobrigida, sarà improntato alla centralità del contrasto al D. G.A. Tuttavia questo messaggio non viene sufficientemente comunicato e si continua a gettare fango su un intero settore produttivo”.
“Vorrei poi soffermarmi sull’iniziativa della raccolta firme per denunciare le discriminazioni bancarie. Nel prossimo convegno del 19 giugno di Napoli di AGSI, a completamento dell’iniziativa, aggiorneremo sulle azioni avviate dall’associazione per favorire l’approvazione del testo unificato della proposta di legge Romano c.1091/ Bagnai c.1240 calendarizzata – conclude l’avvocato Guitto -in prima lettura alla Camera dei Deputati”.