Dal 18 dicembre il tennis tornerà a essere protagonista. Pochissimi giorni prima delle feste natalizie verrà assegnato l’ultimo premio della stagione: quello di miglior giovane della stagione. Le Atp Next Gen Finals 2024 verrà disputate in Arabia Saudita, al King Abdullah Sports City di Jeddah.
L’evento nato praticamente in Italia e riservato agli under 20 avrà regole aggiornate e diverse rispetto a quelle classiche dei tornei ATP. Ci sarà uno shot clock di otto secondi tra la prima e la seconda di servizio e gli spettatori potranno muoversi liberamente anche durante lo scambio lungo. Per la prima volta in sette edizioni non ci sarà un giocatore italiano, con Sinner vittorioso a Milano nel 2019.
Il sito di scommesse Replatz ha annunciato gli Antepost di vincente della competizione, assegnando il titolo di favorito al francese Artur Fils, numero 20 del ranking, a 2.50. Il talento ceco Jacub Mensik al secondo posto a quota 4.00, la sorpresa Juncheng Shang a 4.50. Equilibrio che termina con Alex Michelsen, a 5.00 e numero 40 del mondo.
La sorpresa potrebbe essere Joao Fonseca. Il 18enne brasiliano, che già ha fatto intravedere grandi colpi, bancato a 10.00. Luca Van Assche e Tien Learner indietro rispettivamente a 12.00 e 15.00. Chiude la lista un altro statunitense, Nishesh Basavareddy, a quota 20.00. gd/AGIMEG