Arena Racing Company completa l’acquisizione di Vermantia

Arena Racing Company, il più grande gruppo di corse britannico, ha completato l’acquisizione di Vermantia, leader nella tecnologia di distribuzione di contenuti omnichannel.

L’acquisizione si allinea pienamente alla strategia di ARC di investire per costruire tecnologie integrate verticalmente, dai contenuti alla trasmissione e alla distribuzione, creando un’offerta unica nelle corse globali e non solo, attraverso il portafoglio di prodotti di Vermantia.

Vermantia continuerà a sviluppare la sua linea di prodotti, ad entrare in nuovi mercati e ad espandere la sua presenza in quelli esistenti, portando la sua attività alla fase successiva e rafforzando ulteriormente la sua leadership nelle tecnologie di distribuzione dei contenuti.

A seguito del completamento, Vermantia ha confermato il suo nuovo team di leadership esecutiva, con l’ex COO di Vermantia George Fotopoulos a guidare l’azienda nel ruolo di CEO, mentre il fondatore di Vermantia Filippos Antonopoulos agirà come consulente strategico per ARC . Anche Mark Kingston, direttore di Media Technology & Production di ARC, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Vermantia.

Mark Kingston, Direttore di Media Technology & Production di ARC, ha commentato: “ARC è stato uno dei principali azionisti dell’azienda Vermantia per diversi anni e il completamento dell’acquisizione dell’attività riflette l’impegno dei Gruppi a far crescere il business della distribuzione dei contenuti”.

Filippos Antonopoulos, fondatore di Vermantia, ha dichiarato: “Questa combinazione riconosce il lavoro svolto dal nostro team negli ultimi anni attraverso il suo impegno nell’innovazione dei contenuti omnichannel e delle tecnologie di distribuzione, nonché nell’espansione internazionale di Vermantia. Siamo lieti di entrare a far parte di ARC e di elevare ulteriormente la leadership di Vermantia grazie alla sua scala”.

George Fotopoulos, CEO di Vermantia, ha aggiunto: “L’unione completa delle forze con ARC è il riconoscimento della potenza delle soluzioni di Vermantia e del suo impegno a fornire tecnologie all’avanguardia all’intero settore del gioco. Ci sono numerose sinergie di prodotto tra le due aziende e stiamo andando avanti, con l’intenzione di formare un potente business che sblocca diversi nuovi progetti e un approccio nuovo di zecca ai diritti dei media e alla trasmissione”. lp/AGIMEG