Apparecchi senza vincita in denaro: stop alle omologhe, le amministrazioni al lavoro sulla lista. Dettagli e reazioni del mercato

Definire ogni anno, entro il 15 novembre, una lista di apparecchi senza vincita in denaro che non andranno sottoposte a verifica tecnica ed a procedura di omologa.

E’ su questa linea che le amministrazioni coinvolte stanno lavorando secondo quanto appreso da Agimeg da fonti istituzionali.

Questa disposizione che interviene sul problema delle omologhe di apparecchi tipo calcio balilla, flipper, etc., sta comunque lasciando perplessi gli operatori del settore. Questi ultimi infatti sono molto perplessi visto che, sempre secondo quanto appreso da Agimeg, la lista riguarderà i singoli giochi.

Si tratta di una soluzione che non avrebbe, secondo gli operatori, un impatto che vada verso una semplificazione delle procedure come invece richiesto dal mercato.

Questi alcuni dubbi che sono stati espressi: con quali criteri verrà redatta la lista (in tal senso c’è da aspettarsi un nuovo regolamento tecnico)? Saranno gli operatori-importatori che richiederanno l’inserimento degli apparecchi in questa lista (in questo senso attesa una nuova procedura per il caricamento di queste richieste)? Si dovrà quindi attendere ogni anno il 15 novembre per vedere quali apparecchi nuovi poter offrire ai nuovi clienti? es/AGIMEG