Antonia Campanella (Donne in Gioco): “La bozza della Delega Fiscale ci spaventa, per i giochi va cambiata per salvaguardare le fasce più deboli”

Presente a Enada 2023 anche il comitato Donne in Gioco, con la presidente Antonia Campanella che ha rilasciato un’intervista ad Agimeg: “Purtroppo la bozza della Delega Fiscale non ci piace, non esultiamo, è molto chiaro che in base a come è stata scritta questa legge ci sarà una vera e propria dislocazione degli attuali centri. Si parla di attuare un distanziometro unico con dei luoghi sensibili unici per tutto il territorio nazionale, questa cosa ci spaventa tantissimo“, ha dichiarato.

La Campanella ha poi aggiunto: “Così verrebbe a mancare quel presidio di legalità che caratterizza il comparto, vorrebbe dire cancellare tutte quelle attività di quartiere e di controllo accumulate negli anni nella gestione dei giochi. Così com’è scritta non siamo tranquilli, se si vuole davvero salvaguardare le fasce più deboli bisogna tutelare le attività più storiche”.

cdn/AGIMEG