Con questo nuovo format delle coppe europee, anche l’Europa League assume un significato diverso. Otto squadre si sono guadagnate l’accesso diretto agli ottavi di finale, dalla nona alla ventiquattresima dovranno disputare i playoff.
Nell’ultima edizione della “vecchia” competizione, a vincere è stata l’Atalanta nel trionfale 3-0 contro il Bayer Leverkusen all’Aviva Stadium di Dublino. Roma e Olimpique Marsiglia le altre due squadre che hanno interrotto il loro percorso in semifinale.
Il sito di scommesse Starcasinò ha aggiornato le quote Antepost per il vincente del torneo, con il Manchester United favorito a 5.40. Un Tottenham in difficoltà viene bancato a 6.00, Athletic Bilbao a 6.40. La Lazio è la prima squadra italiana quotata, al quarto posto nelle preferenze, a 8.00.
Eintracht Francoforte e Real Sociedad le possibili sorprese a quota 11.00 così come la Roma, alle prese con i playoff contro il Porto e bancata a 17.00. Lione e Olympiakos più attardate a quota 19.00, vedere Ajax e Fenerbahce vincere paga 21 volte la posta in gioco. Il Galatasaray di Osimhen, Mertens e Icardi oltre la tripla cifra, a 100.00. gd/AGIMEG